Il tuo sportelloBolletta e pagamentiCadenza di fatturazione

CADENZA DI FATTURAZIONE
 

Metri cubi consumati Cadenza di fatturazione
 0 - 100 mc Semestrale
 101 - 3.000 mc Trimestrale
 oltre 3.000 mc Mensile

Sono tre le diverse periodicità di fatturazione che Acquedotto del Fiora Spa adotta nei confronti dei suoi utenti in funzione dei consumi medi annui relativi alle ultime tre annualità.
I criteri adottati hanno l'obiettivo di andare incontro alle diverse esigenze delle varie tipologie di utenze, permettendo di monitorare costantemente i livelli di consumi effettuati e quindi applicare frazionamenti che consentono maggiori agevolazioni nei pagamenti.

Nel dettaglio:

• Per livelli di consumi fino a 100 metri cubi annui, Acquedotto del Fiora emette la fattura con cadenza almeno semestrale, per un totale di 2 bollette all'anno. In questo caso il calcolo avviene rilevando direttamente i consumi effettivi dell'utente.
• Per livelli di consumi compresi tra 101 e 3.000 metri cubi, la fatturazione avviene con cadenza almeno trimestrale. In questo caso sarà alternata l'emissione di una bolletta calcolata con consumo presunto (con una lettura stimata sulla base dei consumi storici) ad una successiva bolletta a conguaglio (con lettura effettiva dei consumi). In totale l'utente riceve 4 bollette annue.
• In caso di consumi idrici annui che superano i 3.000 metri cubi, le fatture vengono emesse con cadenza mensile, calcolando gli importi da pagare tramite le modalità di auto-lettura oppure tramite i consumi effettivi. In totale vengono emesse 12 bollette all'anno.

Le modalità di lettura dei contatori avvengono con le tempistiche descritte, salvo problemi di rilevamento, non dipendenti dalla nostra volontà.

Con cadenza biennale il gestore procede alla revisione della periodicità di fatturazione associata  a ciascuna utenza, sulla base dei consumi medi annui relativi alle ultime tre annualità.

Nel caso l’utenza rientri nella fascia di consumo da 0 – 100 mc ed abbia attivato la domiciliazione bancaria o postale (Sdd), la periodicità di fatturazione sarà trimestrale anziché semestrale.

 

Modulistica
> Allacciamento idrico o congiunto, voltura etc..
Bolletta e pagamenti
> Come leggere la bolletta, tariffe ecc..
Documentazione contrattuale
> Le normative di settore, i dati catastali, le agevolazioni...
Come contattarci
> Sportelli commerciali, comunali e call center
Informativa sul trattamento dei dati personali
> Informativa clienti in materia di protezione dei dati personali
Comunicazioni commerciali e news
> Novita' inerenti l'attivita' commerciale svolta da Acquedotto del Fiora
Regolamento di tutela dell'utenza
> Procedura rapida ed informale per la risoluzione delle controversie
Il tuo sportelloBolletta e pagamentiCadenza di fatturazione

CADENZA DI FATTURAZIONE
 

Metri cubi consumati Cadenza di fatturazione
 0 - 100 mc Semestrale
 101 - 3.000 mc Trimestrale
 oltre 3.000 mc Mensile

Sono tre le diverse periodicità di fatturazione che Acquedotto del Fiora Spa adotta nei confronti dei suoi utenti in funzione dei consumi medi annui relativi alle ultime tre annualità.
I criteri adottati hanno l'obiettivo di andare incontro alle diverse esigenze delle varie tipologie di utenze, permettendo di monitorare costantemente i livelli di consumi effettuati e quindi applicare frazionamenti che consentono maggiori agevolazioni nei pagamenti.

Nel dettaglio:

• Per livelli di consumi fino a 100 metri cubi annui, Acquedotto del Fiora emette la fattura con cadenza almeno semestrale, per un totale di 2 bollette all'anno. In questo caso il calcolo avviene rilevando direttamente i consumi effettivi dell'utente.
• Per livelli di consumi compresi tra 101 e 3.000 metri cubi, la fatturazione avviene con cadenza almeno trimestrale. In questo caso sarà alternata l'emissione di una bolletta calcolata con consumo presunto (con una lettura stimata sulla base dei consumi storici) ad una successiva bolletta a conguaglio (con lettura effettiva dei consumi). In totale l'utente riceve 4 bollette annue.
• In caso di consumi idrici annui che superano i 3.000 metri cubi, le fatture vengono emesse con cadenza mensile, calcolando gli importi da pagare tramite le modalità di auto-lettura oppure tramite i consumi effettivi. In totale vengono emesse 12 bollette all'anno.

Le modalità di lettura dei contatori avvengono con le tempistiche descritte, salvo problemi di rilevamento, non dipendenti dalla nostra volontà.

Con cadenza biennale il gestore procede alla revisione della periodicità di fatturazione associata  a ciascuna utenza, sulla base dei consumi medi annui relativi alle ultime tre annualità.

Nel caso l’utenza rientri nella fascia di consumo da 0 – 100 mc ed abbia attivato la domiciliazione bancaria o postale (Sdd), la periodicità di fatturazione sarà trimestrale anziché semestrale.

 

SEGNALAZIONE GUASTI
tutti i giorni 24h/24h

800.35.69.35
gratuito da telefono fisso e cellulare

SUPPORTO SERVIZI ONLINE
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00
ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00
non attivo nei giorni festivi

800.13.33.28
gratuito da telefono fisso e cellulare

RICHIESTE COMMERCIALI
operatori telefonici dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
il sabato dalle 9.00 alle 13.00

800.88.77.55
gratuito da telefono fisso
199.11.44.07
da cellulare - servizio a pagamento

clicca qui per vedere
tutti gli orari
degli sportelli fiora