Territorio e Progetti » focus progetti » Potenziamento dell'esistente impianto di dissalazione in località Bonsere. Dorsale di presa a mare – impianto
Potenziamento dell'esistente impianto di dissalazione in località Bonsere. Dorsale di presa a mare – impianto

Attualmente le condotte che collegano l’impianto con la presa a mare sita sul pontile in località Punta dello Smeraldo versano in cattive condizioni mentre i corrugati sono posati fuori terra, con evidenti problemi di sicurezza nella parte che insiste sulla scogliera.

I lavori sono consistiti nella posa di n.4 condotte DN 250 PN 16, n. 1 condotta DN 200 PN 16, n.5corrugati a doppia parete in PEAD, n.4 DN90 ed n.1 DN125 per complessivi 500mt di lunghezza.L’intervento,  iniziato nel corso dell’anno   2009   con  una  spesa  già  sostenuta di circa € 370.000, ha lo scopo di raddoppiare le linee di adduzione e scarico da e per l’impianto di dissalazione ubicato in Loc. Bonsere, anche in previsione della prossima realizzazione della nuova presa a mare e della relativa stazione di sollevamento definitiva sul molo di Bonsere, nonché quello di mettere in sicurezza la parte finale del tracciato e di eliminare le infiltrazioni nella proprietà confinante con l'impianto.

Servizi Idrici Qualità dell'acqua
Progetti Speciali Sportelli (orari)
Feed news rss