14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

7
Set

2020
Intervento di riparazione urgente sulla dorsale Fiora

Tecnici di AdF al lavoro domani, martedì 8 settembre, tutto il giorno, per una rottura verificatasi in località Campo San Severo, nel Comune di Grosseto

 

Intervento di riparazione urgente sulla dorsale Fiora. Tecnici di AdF al lavoro domani, martedì 8 settembre, tutto il giorno, per una rottura verificatasi in località Campo San Severo, nel Comune di Grosseto.

Nel mattinata inizieranno le manovre propedeutiche alla riparazione ed indicativamente dalle ore 6.30 verrà interrotto il flusso presso il nodo idraulico di Monte Leoni, nel Comune di Campagnatico, per l’effettuazione della riparazione il cui termine, in considerazione della complessità delle operazioni, è previsto per le ore 18.

La necessaria interruzione del flusso idrico determinerà la temporanea sospensione dell'erogazione idrica ai serbatoi e alle utenze collegate a questa condotta nei comuni di Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Scarlino, Follonica, Massa Marittima e Monterotondo Marittimo. Nel Comune di Grosseto saranno interessate dall’interruzione del flusso idrico le località di Batignano, Braccagni, Montepescali, condotta di distribuzione Bonifica Grossetana e zone limitrofe, oltre alle utenze rurali allacciate direttamente alla Dorsale Fiora.

Poiché la capacità di compenso dei serbatoi (e delle autoclavi delle singole utenze) varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa e del fabbisogno idrico dello specifico giorno, potrebbero verificarsi ulteriori disservizi e il ripristino del flusso idrico, una volta terminato l’intervento, potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

Sarà cura del personale AdF verificare la situazione dei serbatoi ed attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 24 ore, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde di AdF 800.35.69.35, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione tutti i giorni 24 ore su 24.