14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

19
Ott

2020
Master executive in Gestione delle risorse idriche - BEST WATER, organizzato dall'Università di Siena con AdF

 

È possibile fino al 30 ottobre iscriversi alla prima edizione di BEST WATER, il master executive in Gestione delle risorse idriche attivato dall'Università di Siena insieme a AdF, gestore unico del servizio idrico integrato che opera nella porzione di territorio più estesa della Toscana.
La sostenibilità, l'innovazione e la comunicazione sono i temi chiave inseriti nella formazione di alto profilo dedicato alla creazione di una figura manageriale per la gestione del servizio idrico.
La progettazione del master ha infatti coinvolto i due dipartimenti di eccellenza di Scienze fisiche, della terra e dell'ambiente e Scienze sociali, politiche e cognitive per offrire una formazione integrata e trasversale che coniuga le conoscenze sulla gestione efficiente delle risorse idriche con le competenze di marketing e comunicazione. Dai processi per il calcolo dei profili di sostenibilità ambientale ai modelli di business per le aziende di servizi, dalle tecnologie di depurazione e potabilizzazione delle acque alla comunicazione digital, la figura professionale formata dal master è trasversale alle diverse funzioni aziendali ed è fortemente richiesta dalle imprese del settore.
Il master si rivolge a giovani in possesso di titolo di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, nelle classi di laurea relative ai settori della sostenibilità, innovazione e comunicazione, ma anche a dipendenti e professionisti del settore idrico e ambientale che vogliano aggiornare le proprie competenze. Il corso ha una durata complessiva di dodici mesi e si svolge con formula weekend, venerdì e sabato a settimane alterne. Le lezioni inizieranno a ottobre 2020 e si concluderanno a giugno 2021, in presenza, salvo diverse disposizioni, presso il dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente e le sedi AdF di Siena e Grosseto. Sarà possibile seguire le lezioni anche online.
Il bando con tutte le informazioni è disponibile sulla pagina web: https://www.masterbestwater.it/iscrizioni

(Ufficio stampa Università di Siena)