14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

21
Ott

2020
Dorsale Fiora, riparazione urgente in corso

Attivato un piano di approvvigionamenti alternativi con autobotti in stazionamento per le località che al momento segnalano mancanze di acqua

Aggiornamento 23 ottobre ore 10.30:

Il flusso idrico è tornato regolare su quasi tutto il territorio interessato. Permangono alcune criticità localizzate a Casal di Pari e Pari nel comune di Civitella Paganico: i nostri operatori sono sul posto, stiamo integrando il sistema a servizio di queste località per ripristinare quanto prima l’erogazione di acqua.

Aggiornamento 22 ottobre ore 10:

I nostri tecnici hanno lavorato incessantemente tutta la notte. L’intervento di riparazione, molto complesso e in punto particolarmente delicato e impervio della rete, è concluso, così anche le manovre di riavvio del flusso. Stiamo monitorando costantemente la situazione: l’erogazione di acqua è in corso di normalizzazione su tutto il territorio e il flusso tornerà regolare nell’arco della giornata.

Le autobotti per il servizio di approvvigionamento alternativo sono in stazionamento a:
Batignano
Scarlino Scalo
Civitella
Casale in alternanza con Pari

************************************
Aggiornamento ore 21:

L'intervento di riparazione, molto complesso e in punto particolarmente delicato e impervio della rete, è nelle fasi conclusive. Una volta terminati i lavori verranno eseguite le manovre per il riavvio del flusso: si stima che il completo riprisitino avverrà nel corso della nottata per i comuni di Cinigiano, Scansano e Campagnatico e nelle prime ore della mattina per i comuni di Civitella, Scarlino, Gavorrano e Massa Marittima.

****************************

Dorsale Fiora, riparazione urgente in corso. Si è verificata una rottura in località Scoglietto nel comune di Scansano. I tecnici sono sul posto e stanno effettuando i lavori di riparazione, che si concluderanno presumibilmente nella tarda nottata.
Si tratta di un intervento strutturale molto complesso in punto particolarmente delicato e impervio della rete: le operazioni in corso puntano a risolvere il corposo guasto improvviso al fine di ripristinare il flusso idrico, ma non si escludono se necessario eventuali interventi successivi volti a risolvere in modo definitivo le criticità emerse.
AdF, oltre ad aver messo in campo tutte le azioni necessarie a mitigare il più possibile i disservizi, inclusa l’alimentazione dei serbatoi attraverso risorse idriche locali, ha attivato un piano di approvvigionamenti alternativi con autobotti in stazionamento per le località che al momento segnalano mancanze di acqua. I mezzi saranno presenti a partire dalle 13 o dalle 14 di oggi (21 ottobre), a seconda dei necessari tempi tecnici di rifornimento e percorrenza.
Le autobotti saranno così dislocate: dalle 13, una a Cinigiano (piazzale Bruchi) e una a Paganico (all’ex campo sportivo), mentre dalle 14 una in stazionamento alternativamente a Braccagni (nei pressi della farmacia su via Aurelia nord) e a Montepescali (via san Lorenzo, vicino all'asilo), una tra Scarlino (piazza Agresti, presso il parcheggio coop) e la frazione di Cura Nuova (davanti al bar Il Leccio) nel comune di Massa Marittima, una a Bagno di Gavorrano (via Tarantelli, nel parcheggio della piscina comunale), una a Batignano (parcheggio del cimitero), una a Baccinello (vicino al bar).

Aggiornamento autobotti ore 16.45:

Integrazione mezzi per servizio di approvvigionamento alternativo: autobotte in stazionamento a Monte Antico fino alle 17.30, poi stazionamento a Paganico e poi dalle 19 stazionamento a Civitella (vicino alla farmacia). Un mezzo in stazionamento dalle 18 a Campagnatico (zona campo sportivo) e dalle 19 alle 21 autobotte in stazionamento a Sasso d'Ombrone (zona Bellacosta impianti sportivi).

Aggiornamento autobotti ore 19.45:

Integrazione ulteriori mezzi per servizio di approvvigionamento alternativo: autobotte in stazionamento a Montorsaio (in piazza) dalle 20.30 alle 22.

Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette.