14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

15
Lug

2021
Grosseto, una nuova condotta idrica per la zona di Ciaffarello

AdF al lavoro fino a domani, 16 luglio: viste le problematiche che si sono presentate nell’ultimo mese, l’azienda ha sostituito circa 30 metri di tubazione e installerà delle apparecchiature idrauliche per regolare la pressione del flusso idrico  

 

Grosseto, una nuova condotta idrica per la zona di Ciaffarello. Nell’ultimo mese tale zona, che si trova tra Nomadelfia e Batignano, è stata interessata da alcune problematiche che hanno richiesto frequenti interventi di ripristino. AdF ha attivato un puntuale monitoraggio dell’infrastruttura, includendo anche la frequenza di segnalazioni pervenute al call center e la pressione idrica in rete.

Dopo aver analizzato i dati raccolti, AdF ha pianificato un intervento, al momento in corso, per sostituire completamente circa 30 metri di condotta. Non appena terminata la posa della nuova tubazione, i tecnici procederanno con l’installazione di apposite apparecchiature idrauliche che permetteranno di regolare la pressione del flusso idrico in funzione del fabbisogno delle utenze, garantendo contemporaneamente la sicurezza della rete.

I lavori nella zona di Ciaffarello dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, entro la giornata di domani, venerdì 16 luglio.