01.07.2021 | Entra in vigore la nuova Carta del SII Leggi
15.02.2021 | NASCE IL NUOVO CANALE UNICO Leggi
01.02.2021 | AdF per te - Videochiamata | Prenota il tuo appuntamento personalizzato Leggi
05.02.2021 | SCOPRI LA COMODITÀ DI UTILIZZARE MY FIORA Leggi

Fiora comunica

31
Lug

2021
AdF in aiuto alle utenze che hanno maturato interessi di mora nel 2020

Con un intervento finanziario di 146mila euro, l’azienda – dopo il fondo di solidarietà per le imprese erogato nella prima parte del 2021 di 300mila euro – azzera gli interessi di mora maturati per le bollette 2020 saldate in ritardo causa emergenza sanitaria

AdF, continua l’impegno a sostegno della comunità e del territorio con azioni e attività tangibili: dopo il fondo di solidarietà per le imprese erogato nella prima parte del 2021, saranno azzerati gli interessi di mora maturati per le bollette 2020 saldate in ritardo.

L’emergenza sanitaria del 2020, che purtroppo non è ancora terminata, ha visto nella parte dei pagamenti un elemento critico per numerose utenze, tanto che l’azienda aveva temporaneamente congelato gli interessi di mora, per poi addebitarli nel corso del 2021.

Durante l’ultimo consiglio di amministrazione, è stato stabilito di stanziare 146mila euro per abbuonare gli importi dovuti per i ritardi nei pagamenti di fatture emesse nell’anno solare 2020. Si tratta di un’azione che interessa diverse migliaia di contratti, per numerose categorie contrattuali: domestico residente e non residente, condominiale, commerciale artigianale, industriale e agricolo zootecnico.

“La nostra azienda, oltre ad erogare un servizio fondamentale e di prima necessità, ha la responsabilità, ove possibile, di attivare strumenti ed azioni a favore della collettività servita anche con fondi speciali di solidarietà e di aiuti verso gli utenti più in difficoltà a livello economico” – commenta il Presidente di AdF Roberto Renai.

“AdF è attenta alle esigenze dei clienti ed analizza i dati al fine di individuare anche il livello del disagio sociale nel territorio servito – commenta Serenella Scalzi, responsabile Servizio Commerciale di AdF – Per venire ulteriormente incontro ai nostri clienti, già gravati dagli effetti delle misure di contenimento della pandemia, abbiamo stabilito di non far pagare interessi di mora a tutti coloro che hanno saldato in ritardo le bollette nell’anno 2020: si tratta di un intervento finanziario di circa 150mila euro”.

La procedura di abbuono sarà automatica e i clienti potranno riscontrarla in bolletta, alla voce “Restituzione interessi di mora”.

 

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, la società Acquedotto del Fiora S.p.a. titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti. La prosecuzione della navigazione, compreso lo scroll ed il click su elementi del sito, equivale a consenso.

Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l’informativa cookies completa l’informativa cookies completa

Proseguo ed acconsento