21.03.2022 | Un nuovo modo di essere MyFiora. Scopri subito le novità! Leggi

Fiora comunica

8
Apr

2022
AdF, a Mensano, frazione di Casole, taglio del nastro per la casina dell’acqua

Oggi (8 aprile) inaugurazione della casina dell’acqua, alla presenza del sindaco Andrea Pieragnoli e del presidente di AdF Roberto Renai   

AdF, a Mensano, frazione di Casole d’Elsa, taglio del nastro per la casina dell’acqua. Oggi (8 aprile), alla presenza del sindaco di Casole d’Elsa Andra Pieragnoli e del presidente di AdF Roberto Renai, è stato inaugurato l’impianto di via Dante Monnecchi, in località Mensano.

Tutte le casine installate sono geolocalizzate e possono essere individuate facilmente, come punti sulla mappa, utilizzando l’app WAIDY WOW disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS.

Continua così il progetto di AdF “La tua acqua, il nostro impegno”, inserito nell’ambito delle numerose azioni messe in campo da AdF per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, nel caso specifico con gli obiettivi n. 6 e n. 11. 

“L’Amministrazione di Casole d’Elsa prosegue nel suo percorso “Plastic Free” inaugurando oggi la quarta casina dell’acqua – afferma il sindaco di Casole d’Elsa Andrea Pieragnoli – con l’intento di portare i cittadini di questo Comune ad abbandonare definitivamente l’uso della plastica e promuovere l’uso dell’acqua gestita e controllata minuziosamente dal nostro gestore AdF. L’obbiettivo è riuscire ad installare almeno cinque casine (Monteguidi sarà la prossima), permettendo a tutto il territorio di raggiungere questi punti di erogazione senza doversi spostare continuamente dai propri punti di residenza”.

"Consegnare l’acqua nelle case dei nostri cittadini, buona e sicura e senza plastica, è uno dei doveri e onori di AdF – commenta il presidente di AdF Roberto Renai – La nostra acqua fa bene alla salute e all’ambiente e vogliamo cogliere ogni occasione per promuoverne il consumo, con progetti che sono molto vicini anche ai cittadini più giovani, bambini e ragazzi. L’inaugurazione delle casine inoltre offre l’occasione per rispondere alle esigenze dei nostri soci e della comunità e per dimostrare il nostro impegno nel territorio”.

Proprio per incoraggiare il consumo dell’acqua servita da AdF, al personale del Comune saranno distribuite le borracce riutilizzabili e le stesse saranno consegnate anche a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole del comune di Casole d’Elsa che aderiranno ai progetti di educazione ambientale proposti da AdF.

La casina dell'acqua eroga acqua naturale e gassata, gratuitamente per il primo mese.

L’occasione è stata importante anche per condividere e valorizzare insieme alle amministrazioni comunali gli investimenti di AdF nel servizio idrico integrato nel comune di Casole d’Elsa, pari a oltre 310mila euro nel triennio 2019–2021.