08.02.2023 | [Aggiornamento] Sistemi informativi in graduale ritorno alla normalità Leggi
08.02.2023 | Proteggi il tuo misuratore dal gelo Leggi

Fiora comunica

19
Dic

2022
Condomini, singolarizzare conviene

Più consapevolezza sull’uso della risorsa idrica, fatturazione puntuale sui propri consumi, incentivi per chi aderisce: tanti i vantaggi per i clienti di AdF che scelgono di singolarizzare la propria utenza idrica  

Singolarizzare conviene! AdF dà il via a una campagna informativa per promuovere la separazione delle utenze che fanno capo a un unico contatore centralizzato, le cosiddette utenze condominiali: più consapevolezza sull’uso della risorsa idrica, misurazione e fatturazione puntuale sui propri consumi, incentivi per chi aderisce sono i principali vantaggi per i clienti che scelgono di singolarizzare la propria utenza idrica.

Il contatore singolo – un misuratore di ultima generazione in telelettura – consente di avere a disposizione i propri dati di consumo e tutte le informazioni tecniche sulla fornitura, rendendo i clienti più consapevoli e incentivando così buone pratiche e comportamenti sostenibili, garantendo un maggiore monitoraggio su eventuali perdite idriche.

Con un contratto singolo, per i residenti viene riconosciuta l’attribuzione degli scaglioni di consumo pro capite, applicando un criterio di tariffazione del consumo per singolo nucleo familiare. In particolare, il passaggio da utenza condominiale a utenza diretta potrebbe comportare un maggior risparmio per i nuclei familiari più numerosi e per quelli che hanno abitudini di consumo più oculate.

Infine, sono previsti incentivi economici per chi deciderà di aderire.

Gli amministratori interessati a verificare la fattibilità della singolarizzazione e ricevere ulteriori informazioni possono consultare la sezione www.fiora.it/singolarizzazione.html  e compilare il form apposito.

 

Segnalazione guasti
tutti i giorni 24h
Richieste commerciali
operatori telefonici
dal lun - ven: 9 - 18
sab: 9 - 13
Servizio SMS
invia l'autolettura
del contatore


codiceutenza#codicecliente#autolettura