14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

19
Dic

2022
Condomini, singolarizzare conviene

Più consapevolezza sull’uso della risorsa idrica, fatturazione puntuale sui propri consumi, incentivi per chi aderisce: tanti i vantaggi per i clienti di AdF che scelgono di singolarizzare la propria utenza idrica  

Singolarizzare conviene! AdF dà il via a una campagna informativa per promuovere la separazione delle utenze che fanno capo a un unico contatore centralizzato, le cosiddette utenze condominiali: più consapevolezza sull’uso della risorsa idrica, misurazione e fatturazione puntuale sui propri consumi, incentivi per chi aderisce sono i principali vantaggi per i clienti che scelgono di singolarizzare la propria utenza idrica.

Il contatore singolo – un misuratore di ultima generazione in telelettura – consente di avere a disposizione i propri dati di consumo e tutte le informazioni tecniche sulla fornitura, rendendo i clienti più consapevoli e incentivando così buone pratiche e comportamenti sostenibili, garantendo un maggiore monitoraggio su eventuali perdite idriche.

Con un contratto singolo, per i residenti viene riconosciuta l’attribuzione degli scaglioni di consumo pro capite, applicando un criterio di tariffazione del consumo per singolo nucleo familiare. In particolare, il passaggio da utenza condominiale a utenza diretta potrebbe comportare un maggior risparmio per i nuclei familiari più numerosi e per quelli che hanno abitudini di consumo più oculate.

Infine, sono previsti incentivi economici per chi deciderà di aderire.

Gli amministratori interessati a verificare la fattibilità della singolarizzazione e ricevere ulteriori informazioni possono consultare la sezione www.fiora.it/singolarizzazione.html  e compilare il form apposito.