14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

24
Ott

2023
AdF, pronti altri 800 metri di nuova condotta per la bonifica sulla rete idrica del Bozzone

Investimento complessivo di un milione e mezzo di euro per sostituire 4,7 chilometri di condotta di distribuzione lungo la S.P. 43 Macchiascandona, nell’area rurale tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia. Giovedì 26 ottobre possibile sospensione del flusso idrico per la messa in esercizio di un nuovo tratto 

AdF, proseguono a ritmo serrato i lavori di bonifica sulla rete idrica del Bozzone, dove è pronto ad essere messo in esercizio un nuovo tratto di condotta di 800 metri, per un investimento di 250mila euro. Nell’area rurale compresa tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, AdF sta portando avanti un importante e complesso intervento per il miglioramento infrastrutturale della condotta centrale: i lavori in corso, la cui durata prevista è di circa un anno, riguardano la bonifica di oltre 4,7 chilometri di condotta di distribuzione lungo la S.P. 43 Macchiascandona, nel tratto che va dal km 02 + 030 al km 06 + 740; la nuova tubazione in Pead verrà posata, per un primo tratto, lungo la banchina destra della S.P. 43 in direzione di Castiglione della Pescaia e per la restante parte lungo la mezzeria della fossetta stradale. L’investimento complessivo è di un milione e mezzo di euro.

Data la lunghezza del tratto interessato e per limitare il più possibile le sospensioni del flusso idrico ai cittadini, AdF ha deciso di installare una condotta esterna temporanea a cui allacciare provvisoriamente le utenze, portando avanti l’intervento di bonifica in più step frazionati nel tempo. Il prossimo, in programma giovedì 26 ottobre, prevede la messa in esercizio di un nuovo tratto di condotta di 800 metri e dalle 8 alle 19 potrebbe determinare temporanee mancanze di acqua in località Bozzone, Strada Provinciale del Bozzone, strada Porcareccia, strada Acquisti, località Barbaruta, Strada Provinciale 108, Strada Provinciale Barbaruta, strada Chiocciolaia, strada Squadre Basse, strada del Polesine e località Cernaia nel comune di Grosseto e in località Val Di Campo, strada Banditella, località Ponti di Badia, Strada Provinciale del Padule fino all’ingresso di Castiglione della Pescaia ad esclusione della zona industriale, Strada Provinciale 123 delle Strette, località Badiola e strada vicinale Botrona nel comune di Castiglione della Pescaia. Successivamente, per martedì 7 novembre è previsto l’intervento per l’allaccio del bypass nel tratto successivo da bonificare.   

Qualora l'interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 24 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette. Per informazioni sugli interventi in programma è possibile consultare il sito www.fiora.it, cliccando sulla sezione "Cerca lavori in corso”.