14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

7
Nov

2023
AdF, oltre 180mila euro per Siena

Al via la bonifica di circa 700 metri di condotta in strada dei Tufi 

A Siena prende il via un importante investimento di oltre 180mila euro da parte di AdF per la bonifica di un tratto di condotta di circa 700 metri in strada dei Tufi. L’azienda continua così a sviluppare il proprio piano degli investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica. 

“Con questo importante investimento diamo un’ulteriore risposta alle esigenze della città di Siena e dei suoi abitanti – afferma il presidente di AdF Roberto Renai – Ringrazio l’amministrazione comunale per la costante collaborazione, grazie alla fiducia dei Comuni soci prosegue l’impegno di AdF a favore della comunità e del territorio servito. AdF lavora ogni giorno per migliorare e potenziare gli oltre 10mila km di reti che gestiamo”.

“Questo intervento a Siena conferma l’impegno di AdF nel portare avanti il nostro piano per il territorio – aggiunge l’amministratore delegato di AdF Piero Ferrari – Oltre 142 milioni di investimenti nel triennio 2023-2025, 135 euro annui per abitante a fronte di una media italiana di circa 50. Puntando su sostenibilità ambientale, tutela della risorsa idrica, innovazione, digitalizzazione, transizione ecologica ed energetica”.

La bonifica in strada dei Tufi prevede la sostituzione di circa 700 metri di condotta con una in ghisa di diametro maggiore, in un tratto particolarmente fragile e oggetto di stretto monitoraggio da alcuni mesi; per limitare il più possibile le sospensioni del flusso idrico ai cittadini durante i lavori, AdF installerà una condotta esterna temporanea a cui allacciare provvisoriamente le utenze. L’intervento in programma, che dovrebbe concludersi salvo imprevisti in circa tre mesi, comprende inoltre la sostituzione degli organi di manovra e il rifacimento dei pozzetti e degli allacci esistenti. 

Nel corso dei lavori potrebbero rendersi necessarie temporanee chiusure del flusso idrico. AdF avviserà i cittadini tramite i consueti canali di comunicazione: il sito www.fiora.it sezione “Cerca lavori in corso”, la pagina Facebook, la app Cittadino Informato e con e-mail e sms per coloro che hanno lasciato i propri contatti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica ad AdF. Per usufruire di quest’ultimo servizio, che permette di essere sempre informati sulle manutenzioni programmate o straordinarie in corso, è importante inserire o aggiornare i propri dati, compilando l’apposito form on line all’indirizzo https://www.fiora.it/adf-da-te.html