14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

24
Mag

2019
Grosseto, anche Acquedotto del Fiora alla Festa dell'educazione ambientale

L'amministratore delegato Piero Ferrari e il consigliere di amministrazione Roberto Baccheschi presenti alla premiazione degli elaborati prodotti dai ragazzi

Anche Acquedotto del Fiora ha partecipato alla terza edizione della Festa dell'educazione ambientale il cui atto conclusivo si è tenuto oggi 24 maggio al campo Zauli di Grosseto. Per il gestore del servizio idrico integrato erano presenti l'amministratore delegato Piero Ferrari e il consigliere di amministrazione Roberto Baccheschi, i quali hanno consegnato uno dei premi agli elaborati sul tema della differenziazione, del riciclo e del riuso prodotti dai ragazzi .
L'iniziativa, promossa dall'assessorato all'Ambiente con il sostegno dell’amministrazione comunale, ha coinvolto oltre 1700 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado appartenenti alle scuole del comprensorio grossetano, oltre ai ragazzi della Comunità di Nomadelfia.
Il progetto, mirato a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della differenziazione, del riuso e del riciclo dei rifiuti per accrescere la percentuale di rifiuti correttamente differenziati dalle famiglie, ha visto da parte delle classi coinvolte la produzione di un elaborato sul tema della differenziazione, del riciclo e del riuso. Gli elaborati sono stati esposti nel corso dell'appuntamento conclusivo, durante il quale sono stati anche consegnati i premi, messi a disposizione dai partner e i sostenitori dell'iniziativa. Tra questi Acquedotto del Fiora, che prosegue così l'impegno nell'educazione alla sostenibilità ambientale di coloro che saranno i cittadini di domani.