01.06.2022 | AdF da te, un nuovo servizio per rimanere sempre informati Leggi
30.05.2022 | Sportello digitale: prenota un appuntamento in videochiamata! Leggi
21.03.2022 | Un nuovo modo di essere MyFiora. Scopri subito le novità! Leggi

Il Regolamento di fornitura del Servizio Idrico Integrato disciplina i rapporti contrattuali tra Cliente e AdF. A partire dal 1° luglio 2022 è in vigore il Regolamento unico a livello regionale, approvato dal Consiglio Direttivo dell’Autorità Idrica Toscana con Deliberazione n. 6/2022 del 30 maggio 2022, con l’obiettivo di garantire la parità di trattamento per tutti i clienti toscani.

Il nuovo Regolamento unico contiene soltanto le linee generali della disciplina, ispirandosi al quadro normativo vigente e perseguendo obiettivi di chiarezza e semplicità espositiva a tutela del Cliente.

Scarica il Regolamento 2022

 

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI RIEMPIMENTO PISCINE

Con il decreto n. 32 del 23/03/2021, AIT integra l’articolo 14 ter del Regolamento riguardo il riempimento delle piscine. In seguito a tale integrazione, l’Autorità stabilisce che la domanda dovrà essere presentata al Gestore compilando questo modulo e trasmettendolo secondo le modalità indicate all’interno.
Il Gestore è tenuto a inviare la risposta con le disposizioni di riempimento entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta

AdF precisa che, per salvaguardare la risorsa idrica e garantire il pubblico servizio, rabbocchi e/o riempimenti delle piscine ad uso pubblico saranno autorizzati se effettuati improrogabilmente entro il 31/05/2022 nel rispetto delle modalità impartite dal Gestore stesso, pertanto le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 22/05/2022.

Per informazioni sul corretto uso dell’acqua nelle operazioni di riempimento delle piscine clicca qui per consultare la guida oppure visita il sito dell’Autorità Idrica Toscana.