14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

27
Apr

2021
Cinigiano, fase finale per la bonifica della rete idrica di via Vicarello

Venerdì 30 aprile AdF porterà a termine l’intervento – suddiviso in due stralci – finalizzato alla sostituzione di circa 600 metri di condotta, per un investimento di 35mila euro

A Cinigiano è in fase finale un importante intervento di bonifica sulla rete idrica di via Vicarello località Poggi del Sasso. 

Dal monitoraggio puntuale effettuato da AdF su questa rete idrica – così come su tutti i quasi 10mila chilometri di reti gestite tra acquedotto e fognatura – e dalla stretta collaborazione con l’amministrazione locale per la segnalazione di alcune problematiche, è emerso che nel tempo due specifici tratti di condotta di via Vicarello sono stati interessati da un numero consistente di interventi di riparazione su perdite, con i conseguenti disservizi per i cittadini. Fedele al proprio impegno di lavorare per il benessere della comunità e del territorio garantendo la continuità del servizio e operando per il miglioramento delle infrastrutture esistenti – in linea con gli obiettivi n.6 e n.12 dell’Agenda ONU 2030 – AdF ha progettato un intervento di bonifica in due stralci, grazie a cui vengono completamente sostituiti circa 600 metri di tubazione in polietilene ad alta densità, per un investimento complessivo di 35mila euro.

Il primo stralcio, che ha riguardato un tratto di 350 metri di condotta, si è concluso il mese scorso, mentre per il secondo tratto di circa 250 metri il termine dei lavori è fissato per venerdì 30 aprile. In tale data, gli abitanti della zona potrebbero essere interessati da una temporanea sospensione dell’erogazione di acqua, di durata molto limitata: dovendo mettere in esercizio la nuova condotta non è possibile infatti operare con l’acqua aperta. Si tratta di un piccolo disagio temporaneo oggi, nell’ottica di un servizio migliore in futuro.