14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

7
Mar

2024
Sovicille, 150 metri di nuova condotta idrica nel centro storico di Simignano

Investimento di oltre 45mila euro targato AdF, frutto della sinergia con l’amministrazione comunale. Gugliotti: “Acquedotto e manto stradale nuovi”. Renai: “Futuro e territorio”. Ferrari "Innovazione e sostenibilità"

A Sovicille è in corso un importante investimento di oltre 45mila euro targato AdF per la bonifica di un tratto di condotta idrica di 150 metri nel centro storico di Simignano, frutto della sinergia con l’amministrazione comunale. L’azienda continua così a sviluppare il proprio piano degli investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica. 

“Ancora una volta, dopo i consistenti interventi di ammodernamento delle condutture e di rifacimento delle strade realizzati congiuntamente a Carpineto, a San Rocco, a Sovicille, a Torri e in diverse altre località, la stretta collaborazione fra amministrazione comunale e AdF attiva un investimento significativo che rimette a nuovo sia l’acquedotto che il manto stradale di uno dei nostri paesi – spiega il sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti -. Sappiamo che altri impegni ci attendono per ammodernare la rete, sia idrica che fognaria, e per migliorare la qualità delle nostre strade, ma siamo confidenti che continueremo a trovare in AdF quell’ascolto e quella disponibilità che ne ha fatto, negli ultimi anni, uno dei gestori del sistema idrico integrato con il più alto livello di investimenti pro-capite in Italia”.

“Questo a Simignano è un intervento importante, che testimonia l’attenzione di AdF per tutto il territorio servito e le esigenze della comunità – dichiara il presidente di AdF Roberto Renai – Grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale, che ringrazio, lavoriamo per il futuro e per le nuove generazioni, proteggendo l'ambiente e gestendo con cura la risorsa più preziosa che ci sia, l'acqua”.

"Rinnovare e modernizzare la rete idrica su tutto il territorio è una priorità infrastrutturale per il nostro paese - afferma l'amministratore delegato di AdF Piero Ferrari - significa investire sul futuro, ridurre le perdite, garantire un servizio sempre migliore, tutelare l'ambiente e la risorsa idrica. Innovazione e sostenibilità al servizio della comunità".

La bonifica a Simignano prevede la sostituzione di 150 metri di condotta con una in pead di pari diametro, in un tratto del centro storico dove l’amministrazione comunale ha in programma un intervento di riasfaltatura. Oltre alla posa del nuovo tratto di condotta, saranno rifatti i pozzetti e gli allacci esistenti nel segmento interessato dai lavori. Per limitare al massimo le possibili sospensioni del flusso idrico ai cittadini durante la bonifica, AdF ha installato una condotta esterna temporanea, a cui allacciare provvisoriamente le utenze. 

Nel corso dei lavori potrebbero rendersi necessarie temporanee chiusure del flusso idrico. AdF avviserà i cittadini tramite i consueti canali di comunicazione: il sito www.fiora.it sezione “Cerca lavori in corso”, la pagina Facebook, la app Cittadino Informato e con e-mail e sms per coloro che hanno lasciato i propri contatti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica ad AdF. Per usufruire di quest’ultimo servizio, che permette di essere sempre informati sulle manutenzioni programmate o straordinarie in corso, è importante inserire o aggiornare i propri dati, compilando l’apposito form on line all’indirizzo https://www.fiora.it/adf-da-te.html