14.02.2024 | Regolamento e normativa | Adeguato il numero del CNF Leggi
28.09.2023 | Attenzione ai siti non autorizzati Leggi
01.08.2023 | Dove vuoi tu grazie allo Sportello Digitale! Prenota il tuo appuntamento in videochiamata. Leggi

Fiora comunica

28
Mar

2024
Siena, 140mila euro per via dei Mille

Investimento targato AdF per bonificare oltre 215 metri di condotta idrica nel tratto compreso tra via XXV Aprile e l’ingresso del parcheggio Stadio

A Siena subito dopo le festività pasquali prende il via un importante investimento di oltre 140mila euro targato AdF, per la bonifica di più di 215 metri di condotta idrica in via dei Mille, nel tratto compreso tra via XXV Aprile e l’ingresso del parcheggio Stadio. La pianificazione dei lavori, la cui progettazione è stata complessa, è frutto dell’impegno sinergico di AdF e amministrazione comunale. L’azienda continua così a sviluppare il proprio piano degli investimenti all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente e della risorsa idrica. 

La bonifica nel tratto di via dei Mille che va da via XXV Aprile all’interno del parcheggio Fortezza fino all’ingresso del parcheggio Stadio prevede la sostituzione di oltre 215 metri di condotta con una in ghisa di pari diametro, in un tratto problematico che era già sotto stretta osservazione da parte di AdF e inserito nel programma delle bonifiche. Oltre alla posa del nuovo tratto di condotta, saranno rifatti i pozzetti esistenti nel segmento interessato dai lavori e realizzate due nuove camere di manovra. L’intervento prenderà il via giovedì 4 aprile e si concluderà, salvo imprevisti, in poco meno di due mesi.

Nel corso dei lavori potrebbero rendersi necessarie temporanee chiusure del flusso idrico. AdF avviserà i cittadini tramite i consueti canali di comunicazione: il sito www.fiora.it sezione “Cerca lavori in corso”, la pagina Facebook, la app Cittadino Informato e con e-mail e sms per coloro che hanno lasciato i propri contatti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica ad AdF. Per usufruire di quest’ultimo servizio, “AdF da te”, che permette di essere sempre informati sulle manutenzioni programmate o straordinarie in corso, è importante inserire o aggiornare i propri dati, compilando l’apposito form on line all’indirizzo https://www.fiora.it/adf-da-te.html.