01.12.2022 | Sportello digitale | Accedi a MyFiora per prenotare il tuo appuntamento in videochiamata! Leggi
28.11.2022 | Bonus fedeltà | Ultimi giorni per accedere al bonus Leggi
04.11.2022 | AdF da te, un nuovo servizio per rimanere sempre informati Leggi

Il Regolamento di fornitura del Servizio Idrico Integrato disciplina i rapporti contrattuali tra Cliente e AdF. A partire dal 1° luglio 2022 è in vigore il Regolamento unico a livello regionale, approvato dal Consiglio Direttivo dell’Autorità Idrica Toscana con Deliberazione n. 6/2022 del 30 maggio 2022, con l’obiettivo di garantire la parità di trattamento per tutti i clienti toscani.

Il nuovo Regolamento unico contiene soltanto le linee generali della disciplina, ispirandosi al quadro normativo vigente e perseguendo obiettivi di chiarezza e semplicità espositiva a tutela del Cliente.

 

Scarica il Regolamento 2022

 

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI RIEMPIMENTO PISCINE

Con il decreto n. 32 del 23/03/2021 l’Autorità stabilisce che la domanda per il riempimento piscine debba essere presentata al Gestore compilando questo modulo e trasmettendolo secondo le modalità indicate al suo interno.

Il Gestore è tenuto a inviare la risposta con le disposizioni di riempimento entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

AdF precisa che, per salvaguardare la risorsa idrica e garantire il pubblico servizio, rabbocchi e/o riempimenti delle piscine ad uso pubblico non saranno autorizzati nel periodo giugno-settembre e, per tale motivo, non potranno essere accolte le richieste di riempimento pervenute dopo il mese di maggio.

Eventuali variazioni nelle tempistiche saranno rese note.

Per informazioni sul corretto uso dell’acqua nelle operazioni di riempimento delle piscine clicca qui per consultare la guida oppure visita il sito dell’Autorità Idrica Toscana.