01.12.2022 | Sportello digitale | Accedi a MyFiora per prenotare il tuo appuntamento in videochiamata! Leggi
28.11.2022 | Bonus fedeltà | Ultimi giorni per accedere al bonus Leggi
04.11.2022 | AdF da te, un nuovo servizio per rimanere sempre informati Leggi
Richieste e reclami Verifica funzionamento misuratore

È la richiesta che permette di appurare il corretto funzionamento del contatore. 

Prima di inoltrare questa richiesta, ti consigliamo di contattarci ai nostri numeri di Attenzione al cliente: ti suggeriremo i controlli necessari da eseguire sull’impianto interno per escludere, ad esempio, la presenza di una perdita occulta e ti guideremo sull’eventuale iter da seguire.

I misuratori sono ritenuti idonei quando la loro tolleranza risulta compresa nella percentuale prevista dalla normativa vigente. Se l’esito del controllo è negativo, le spese di verifica stabilite dal Gestore e approvate dall’Autorità Idrica Toscana, pari a € 278,96 + IVA, ti saranno addebitate in bolletta. 

Se invece dalla verifica emerge un errore nella registrazione dei consumi superiore al limite di tolleranza, il Gestore si accollerà i costi di tale operazione e ricostruirà i consumi non correttamente misurati utilizzando i dati storici più recenti (art. 18.7 del Regolamento di fornitura del Servizio Idrico Integrato).

 

COME FARE LA RICHIESTA

Chiama i numeri di Attenzione al cliente:

800 887755 (gratuito da rete fissa)

0564 448844 (da cellulare e dall'estero, costo in base al proprio piano tariffario)