21.03.2022 | Un nuovo modo di essere MyFiora. Scopri subito le novità! Leggi

L’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA), con Deliberazione n. 665 del 28 Settembre 2017, ha emanato il Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici (TICSI); con questo documento l’Autorità Nazionale ha rivisto la classificazione delle categorie tariffarie applicate agli utenti del Servizio Idrico Integrato uniformandone la struttura su tutto il territorio nazionale. In data 02/08/2018 l’Autorità Idrica Toscana, con delibera n. 18 del 27/07/2018, ha adottato il suddetto testo approvando la nuova struttura dei corrispettivi 2018 per Acquedotto del Fiora, che sarà applicata retroattivamente dal 01/01/2018.

Le tipologie d’uso indicate nella tabella sottostante, applicate dal Gestore nei contratti e nelle bollette, sono conformi alle disposizioni in materia di articolazione tariffaria e soggette all’adeguamento della normativa di settore tempo per tempo vigente.

Il testo attuale del Regolamento, essendo stato approvato prima dell’entrata in vigore della delibera 665/2017 che ha introdotto la nuova articolazione tariffaria, riporta ancora la tabella precedente e verrà aggiornato alla prima occasione utile su disposizione dell’Autorità Idrica Toscana.

 

Vecchia articolazione

tariffaria

Nuova articolazione

tariffaria

Categoria d’uso

Categoria d’uso

Tipologia

Domestica residente

Domestico residente

Domestica

Domestica non residente

Domestico non residente

-

Condominiale

Pubblica

Pubblico non disalimentabile

    Non domestica

Pubblico disalimentabile

Allevamento

Agricolo e zootecnico

Produttiva - Piccoli quantitativi

Artigianale e commerciale – piccoli quantitativi

Industriale – piccoli quantitativi

Produttiva - Grandi quantitativi

Artigianale e commerciale – grandi quantitativi

Industriale – grandi quantitativi

-

Altro (bocche antincendio private)