21.03.2022 | Un nuovo modo di essere MyFiora. Scopri subito le novità! Leggi
Servizi commerciali Informazioni su bollette e pagamenti In caso di mancato pagamento

In caso di mancato pagamento saranno attivate le azioni di recupero del credito. Dopo un primo sollecito bonario, riceverai una raccomandata o una pec indicante:

  • il termine ultimo entro cui potrai provvedere all’adempimento, prima di incorrere nella limitazione, sospensione o distacco della fornitura;
  • la data a partire dalla quale la fornitura potrà essere limitata, sospesa o disattivata.

Questa comunicazione ha valore di costituzione in mora.

La limitazione o la sospensione per morosità non avrà comunque mai luogo nei giorni festivi, il sabato e nei giorni che precedono i festivi.

Fanno eccezione a questa procedura i mancati pagamenti di piani di rateizzazione che prevedono l’impegno al pagamento delle rate pena limitazione/sospensione/disattivazione della fornitura senza ulteriori preavvisi.

Il termine ultimo entro cui provvedere al pagamento, prima di incorrere alla limitazione (riduzione del flusso), sospensione (interruzione temporanea del flusso), o disattivazione (interruzione definitiva del flusso, con rimozione del contatore e risoluzione del contratto) viene indicato nella raccomandata o pec inviata al cliente.

Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo 6.5 della Carta del Servizio.

Per consultare i costi clicca qui.