01.06.2022 | AdF da te, un nuovo servizio per rimanere sempre informati Leggi
30.05.2022 | Sportello digitale: prenota un appuntamento in videochiamata! Leggi
21.03.2022 | Un nuovo modo di essere MyFiora. Scopri subito le novità! Leggi

AdF si impegna a dare la massima diffusione alle agevolazioni previste per il Servizio Idrico Integrato.

 

Il Regolamento regionale dell’Autorità idrica toscana per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo, approvato con Delibera dell’Assemblea n. 13 del 18 luglio 2019, disciplina la concessione di agevolazioni economiche integrative (Bonus integrativo), rispetto al Bonus sociale idrico nazionale istituito con Delibera ARERA n. 897/2017, modificato da successiva delibera Arera n. 227/2018, sotto forma di rimborsi tariffari alle cosiddette “utenze deboli”, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei comuni dell’Autorità Idrica Toscana che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

 

Il Regolamento prevede che le domande vengano presentate direttamente al Comune di appartenenza che provvederà a pubblicare il relativo bando. Le Amministrazioni Comunali avranno cura di organizzare la massima informazione ai cittadini sulle tempistiche e sui criteri adottati per l’accesso alle agevolazioni.

 

L'Autorità Idrica Toscana per l'anno 2021 ha prorogato i termini per la trasmissione degli aventi diritto dai Comuni al Gestore al 31 luglio.

Per informazioni riguardo i termini per la presentazione delle domande consultare il bando del Comune di residenza.

 

Il Regolamento regionale per l’attuazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo è scaricabile dal sito dell’Autorità www.autoritaidrica.toscana.it .