21.03.2022 | Un nuovo modo di essere MyFiora. Scopri subito le novità! Leggi
Servizi commerciali Comunicazioni commerciali e news Sostegno a favore delle popolazioni terremotate (Perequazione)
Contributo a sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dagli eventi sismici del maggio 2012
 
L’Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG), con Deliberazione n. 6/2013/R/COM, del 16 gennaio 2013, ha emanato un provvedimento sulle disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie, rateizzazione dei pagamenti e agevolazioni per i servizi di connessione, subentri e volture per l'energia elettrica, il gas naturale ed il servizio idrico, a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dagli eventi sismici verificatisi a partire dal 20 maggio 2012.
Per il settore idrico, alle utenze interessate, per 2 anni, saranno ridotte del 50% le tariffe relative alla fornitura dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione.
Per tale motivo AEEG ha costituito un Conto destinato alla compensazione di dette agevolazioni e deliberato una componente tariffaria (Ul1), pari ad €0,0005, che i Gestori di tutta Italia dovranno applicare ai propri utenti, relativamente alle tariffe di acquedotto, fognatura e depurazione.
 
Acquedotto del Fiora provvederà a versare nel Conto le quote di propria competenza, secondo le modalità ed i tempi indicati da AEEG.
 
Per maggiori approfondimenti è possibile consultare il sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas www.autorita.energia.it