ContAMI

Nell’ambito dei programmi di miglioramento del servizio idrico integrato (SII) e in considerazione delle indicazioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente –  ARERA – relativamente alla qualità tecnica del SII (Deliberazione 917/2017/R/IDR), AdF accelera il rinnovamento del parco misuratori con l’obiettivo di migliorare la qualità dei dati di consumo e di accrescere il monitoraggio ed il controllo degli stessi.

In linea con quanto previsto dal decreto ministeriale n. 93/17, che disciplina i controlli e la vigilanza degli strumenti di misura in servizio, e nell’ottica di promuovere il continuo miglioramento del servizio erogato, AdF ha avviato il progetto ContAMI per la sostituzione massiva dei contatori.

L’iniziativa, lanciata a partire dal mese di dicembre 2018, sarà attiva in tutto il territorio servito per dieci anni e prevedrà la sostituzione di circa 235mila misuratori, che avverrà in parte grazie all’intervento di personale AdF dedicato e, parzialmente, con tecnici di ditte esterne specializzate e incaricate dal Gestore. Le utenze interessate dall’intervento, che potrà comportare un’interruzione momentanea dell’erogazione idrica, saranno avvisate tramite volantinaggio e affissioni in loco nei giorni precedenti la sostituzione.

 

MAPPA CONTATORI TELELEGGIBILI PER COMUNE

Contatori in telelettura di prossimità o da remoto: 220.209

Il progetto prevede sostituzioni massive localizzate anche su limitate porzioni di rete sugli altri territori comunali.